14 GIUGNO – GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, una grande serata di concerto Jazz, la “SWINGTIME BIG BAND” diretta dal Maestro Alberto CAIANI si esibirà il 14 Giugno 2019 alle ore 21.00 presso la Piazza del Linificio a Vimercate.

Un concerto dedicato alla storia dello Swing e del Jazz con brani di Count Basie, Glenn Miller, Duke Ellington, Louis Prima, Sammy Nestico, Don Menza ed altri ancora.

“Abbiamo voluto dedicare – spiega il presidente dell’Avis Comunale Vimercate, Sergio Valtolina – una serata diversa ai nostri donatori e a tutti i cittadini dei comuni della nostra Avis: Aicurzio, Bellusco, Burago Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate. Lo spettacolo è in primo luogo un modo semplice per ringraziare chi, da tanti anni o anche da meno tempo, dona sangue in modo solidale e altruistico, contribuendo alla salute dei malati e garantendo quindi ai nostri ospedali un indispensabile farmaco salvavita.

In secondo luogo, questa simpatica occasione ci permette di avvicinarci a tanti giovani, perché è a loro che ci vogliamo rivolgere dal momento che AVIS, complice anche l’invecchiamento generale della popolazione, ha sempre necessità di nuovi donatori. E chi meglio di un giovane può diventarlo ?”.

Varie le iniziative di sensibilizzazione rivolte alla popolazione attraverso le tradizionali Feste del Donatore, manifestazioni sportive, lettere auguri ai 18enni e collaborazione con le scuole attraverso i progetti “AVIS@SCUOLA” per le classi quinte della Scuola Primaria e “Apri gli occhi, fai la differenza” per le secondarie di primo grado e la partecipazione al “Concorso crea la copertina del Diario Avis“, Diario che viene distribuito gratuitamente a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Ringraziamo tutti i 2644 Donatori che hanno permesso il raggiungimento di lusinghieri obiettivi nel 2018 con 6465 Donazioni di Sangue / Plasma.