30.10.2017

45° Anniversario di fondazione AVIS Concorezzo

1972 - 2017     45° Anniversario Fondazione AVIS Concorezzo

Domenica 12 Novembre 2017 l’Avis di Concorezzo festeggia il 45 ° Anniversario di Fondazione.

Fondata nel 1972 grazie alla volontà del Cav. Luigi PENATI Socio Fondatore, CAZZANIGA Alberto, ANGIOLINI Luigi e BERETTA Abele che con GAZZOLA Luigi e LISSONI Pierangelo guidarono il gruppo cercando di diffondere lo spirito di solidarietà portato avanti in seguito da altri soci tra i quali ricordiamo il Sig. BERTOLA Alfio, referente dell’Avis locale fino allo scorso anno.
Alla fondazione si contavano 20 Donatori iscritti, attualmente i Donatori sono 235.

Avis Concorezzo è tutt’oggi attiva sul territorio con varie iniziative di sensibilizzazione rivolte alla popolazione attraverso le tradizionali Feste del Donatore, manifestazioni sportive, lettere auguri ai 18enni e collaborazione con le scuole attraverso i progetti “AVIS@SCUOLA” per le classi quinte della Scuola Primaria e “Apri gli occhi, fai la differenza” per le secondarie di primo grado e la partecipazione al “Concorso crea la copertina del Diario Avis” , Diario che viene distribuito gratuitamente a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Il programma prevede la Santa Messa nella Chiesa parrocchiale, l’omaggio floreale con la benedizione del monumento AVIS-AIDO, restaurato per l’occasione, opera dello scultore concorezzese Walter BELLOCCHIO inaugurato il 1° Ottobre 1995.

Verranno inoltre premiati 53 Donatori che hanno raggiunto significativi traguardi in termini di anzianità associativa e numero di donazioni.

Download documentazione .PDF