14.10.2016

70° Anniversario di Fondazione AVIS Comunale

AVIS Comunale Vimercate con il patrocinio del Comune di Vimercate ha celebrato il 70° Anniversario di Fondazione.

Presso il Centro Omnicomprensivo di Vimercate è stato organizzato lo spettacolo DONA UN SORRISO A CHI DONA con i comici di Colorado/Zelig. Sono intervenuti Andrea Fratellini, Beppe Altissimi, Francesco Rizzuto, Max Pieriboni. Presenta Steve Vogogna.

Durante la serata si è svolta la premiazione di 983 donatori benemeriti (quelli che hanno raggiunto significativi traguardi in termini di anzianità associativa e numero di donazioni) sui circa 2500 dell’Avis Vimercatese.

“Abbiamo voluto dedicare -spiega il presidente dell’Avis Comunale Vimercate,  Sergio Valtolina - una serata diversa e divertente ai nostri donatori e a tutti i cittadini degli 8 comuni della nostra AVIS. Lo spettacolo è in primo luogo un modo semplice per ringraziare chi, da tanti anni o anche da meno tempo, dona sangue in modo solidale e altruistico, contribuendo alla salute dei malati e garantendo quindi ai nostri ospedali un indispensabile farmaco salvavita.

In secondo luogo, questa simpatica occasione ci permette di avvicinarci a tanti giovani, perché è a loro che ci vogliamo rivolgere dal momento che AVIS, complice anche l’invecchiamento generale della popolazione, ha sempre necessità di nuovi donatori. E chi meglio di un giovane può diventarlo?”.

AVIS Vimercate ringrazia tutti coloro che hanno partecipato!