Loading....

CONCORSO “CREA LA COPERTINA DEL DIARIO AVIS 2017/2018”

AVIS è sempre più vicina agli studenti, alle famiglie e alle scuole del territorio.

Anche quest’anno infatti, i circa 4.000 allievi delle scuole secondarie di primo grado dei comuni afferenti alle Avis comunali di VIMERCATE (che raccoglie anche i donatori di Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate) VILLASANTA, BUSNAGO, ARCORE e ORNAGO, riceveranno in omaggio un simpatico diario.

La presentazione dell’iniziativa si è tenuta insieme alla premiazione del concorso “Crea la copertina del Diario Avis 2017/2018Sabato 27 Maggio 2017 alle ore 11.00 presso il Comune di Vimercate, sede della scuola dell’alunno vincitore del concorso.

Anche per il prossimo anno, da Settembre a Giugno gli studenti avranno così gratuitamente a disposizione uno strumento utile sia per segnare i principali appuntamenti della vita scolastica (interrogazioni, compiti in classe, gite e altro) sia per conoscere, in maniera semplice e divertente, l’Avis e il dono del sangue.

“Con il nostro diario – spiega il presidente dell’Avis Comunale Vimercate, Sergio Valtolina, anche a nome e per conto dei Presidenti delle Avis coinvolte – portiamo il messaggio della donazione di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra Associazione. E’ significativo ricordare che da diversi anni AVIS è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur recentemente rinnovato da AVIS Nazionale”.

I vincitori del concorso:

1° Anita SALA
2ªD Istituto Manzoni – Vimercate

2° Lara SERGIO e Benedetta COZZI
3ªC Istituto comprensivo Busnago

3° Mattia COGLIATI
1ªA Istituto Manzoni Ornago

Condividi questa News
Back To Top