Loading....

CONCORSO “CREA LA COPERTINA DEL DIARIO AVIS 2018/2019”

AVIS è sempre più vicina agli studenti, alle famiglie e alle scuole del territorio.

Anche quest’anno infatti, i circa 3.600 allievi delle scuole secondarie di primo grado dei comuni afferenti alle Avis comunali di VIMERCATE (che raccoglie anche i donatori di Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate) BUSNAGO, ARCORE e ORNAGO, riceveranno in omaggio un simpatico diario.

La presentazione dell’iniziativa, insieme alla premiazione del concorso “Crea la copertina del Diario Avis 2018/2019” si è tenuta Sabato 12 Maggio 2018 alle ore 10.00 presso la piazza del Palazzo Comunale di Busnago, sede della scuola dell’alunno vincitore del concorso.

Anche per il prossimo anno, da Settembre a Giugno gli studenti avranno così gratuitamente a disposizione uno strumento utile sia per segnare i principali appuntamenti della vita scolastica (interrogazioni, compiti in classe, gite e altro) sia per conoscere, in maniera semplice e divertente, l’Avis e il dono del sangue.

“Con il nostro diario – spiega il presidente dell’Avis Comunale Vimercate, Cav. Sergio Valtolina, anche a nome e per conto dei Presidenti delle Avis coinvolte – portiamo il messaggio della donazione di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra Associazione. E’ significativo ricordare che da diversi anni AVIS è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur recentemente rinnovato da AVIS Nazionale”.

I vincitori del concorso:

1° Daniela PAREDES e Emma RONDA
3ªC Istituto Comprensivo Busnago

2° Francesca FUMAGALLI
1ªA Istituto Manzoni Burago Molgora

3° Rosette TADEO
3ªC Istituto Manzoni Vimercate

GALLERY IMMAGINI

Condividi questa News
Back To Top