Navigazione

COMUNICAZIONE

15.11.2015

Le isole della salute

Domenica 15 novembre 2015 il gruppo Avis di Usmate Velate, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha sostenuto un’importante iniziativa per informare, oltre che prevenire, sui principali fattori di rischio della salute: “Le isole della salute”!
Si tratta di un percorso consigliato ai cittadini tra i 40 e i 69 anni, nel corso del quale è stato messo a disposizione personale medico specialistico e di base, per poter dare consigli utili a modificare i valori di rischio personali e ottenere maggiori benefici per la propria salute.
L’iniziativa, organizzata nei saloni della Villa Borgia, ha avuto un grande successo, contando 90 partecipanti; questi ultimi hanno percorso le sei isole, controllando così colesterolo e glicemia, pressione, indice di massa corporea e circonferenza addominale, monossido di carbonio per i fumatori e attività cardiaca a campione.

 Aiuta l’Associazione…
Per sostenere l’Associazione si poteva visitare il “mercatino Isola della salute”, trovando idee-regalo destinate ad aiutare chi promuove la salute del cuore.

Ringraziamo i medici, gli avisini di Arcore e Usmate e tutti coloro che con la loro professionalità e disponibilità hanno permesso l’ottima riuscita dell’iniziativa.