Navigazione

COMUNICAZIONE

08.06.2015

Premiazione del concorso “crea la copertina del diario Avis 2015/2016”

AVIS è sempre più vicina agli studenti, alle famiglie e alle scuole del territorio.
Anche quest’anno infatti, i circa 4.000 allievi delle scuole secondarie di primo grado dei comuni afferenti alle Avis comunali di VIMERCATE (che raccoglie anche i donatori di Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate) VILLASANTA, BUSNAGO, ARCORE e ORNAGO, riceveranno in omaggio un simpatico diario.
La presentazione dell’iniziativa avverrà insieme alla premiazione del concorso “crea la copertina del diario Avis 2015/2016” e  si terrà  sabato 30 maggio alle ore 10,30 presso il comune di Villasanta, sede della scuola dell’alunno vincitore del concorso.

 

Anche per il prossimo anno, da settembre a giugno gli studenti avranno così gratuitamente a disposizione uno strumento utile sia per segnare i principali appuntamenti della vita scolastica (interrogazioni, compiti in classe, gite e altro) sia per conoscere, in maniera semplice e divertente, l’Avis e il dono del sangue.

 

“Con il nostro diario – spiega il presidente dell’Avis comunale Vimercate, Sergio Valtolina – portiamo il messaggio della donazione di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra Associazione. E’ significativo ricordare che da diversi anni AVIS è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur recentemente rinnovato da AVIS Nazionale”.

Accedendo alla Gallery sono disponibili le fotografie della premiazione. I tre studenti hanno ricevuto in premio un buono acquisto libri.

1° Samuele Rossi di Villasanta

2° Nicolò Martino di Vimercate

3° Fabio Gaeghentini di Busnago