DIVENTA DONATORE

Voglio iscrivermi all'AVIS Vimercate

Per coloro che, dopo essersi informati (in questo sito trovate tutte le informazioni che servono), intendono diventare nostri soci donatori, diamo in questa pagina una sintesi dei passi da compiere per iscriversi all'AVIS Comunale di Vimercate.

1. Compila il modulo.

Occorre compilare solo la prima pagina, ma leggere attentamente anche tutte le altre.
Porre particolare attenzione alle firme e alle date.

Il modulo può essere consegnato presso la nostra Segreteria di Via Luigi Ponti, 15 dal lunedì al venerdì dalle 8.30-11.30, oppure presso la nostra sede sanitaria all'ospedale di Vimercate dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30.

Puoi scaricare la domanda, in formato PDF, facendo click sul seguente link:
Domanda di iscrizione ad AVIS Vimercate

2. Esami per l'iscrizione.

Si fisserà quindi un appuntamento per eseguire gli esami obbligatori ai fini di legge (sangue ed elettrocardiogramma). Gli esami per l'iscrizione si eseguono solo al mercoledì dalle 8.30 alle 10.30 presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale di Vimercate, previo appuntamento.

3. Colloquio e visita medica.

Effettuati gli esami, verranno fissati il colloquio e la visita (lunedì o sabato mattina) con un medico del Centro Trasfusionale, che ha il compito di convalidare l'idoneità a Donatore.

4. Prima donazione.

Al termine del colloquio, se tutto è nella norma, il Donatore verrà contattato direttamente dalla Segreteria dell'AVIS Vimercate per concordare la data della prima donazione.

5. Quando si dona.

Le donazioni di sangue vengono effettuate dal martedì al venerdì dalle 7.30 alle 8.15. Un sabato ogni due mesi viene inoltre organizzata una seduta straordinaria di sangue intero.
Le donazioni di plasma, sempre su appuntamento, vengono effettuate dal lunedì al venerdì (9.30 o 10.15) e il sabato (8.00, 9.00 e 10.00).

Per qualsiasi dubbio o per maggiori dettagli, il numero da chiamare è quello della nostra sede sanitaria: 039 66 54 426.
La Segreteria AVIS Vimercate, negli orari di apertura, può a sua volta sciogliere qualsisi dubbio di tipo organizzativo/associativo.

Tel. 039 66 94 17
info@avisvimercate.it