75°+1 ANNIVERSARIO FONDAZIONE AVIS COMUNALE

AVIS Comunale Vimercate con il patrocinio e il sostegno del Comune di Vimercate ha celebrato il  75° + 1 Anniversario di Fondazione.

Sabato 18 Giugno 2022 alle ore 21.00, presso la Corte d’Onore di Villa Sottocasa di Vimercate si è svolto lo spettacolo “DONA UN SORRISO A CHI DONA” con i comici di Colorado/Zelig. Sono intervenuti Max Cavallari, Viviana Porro e Franco Rossi. Presentatore Steve Vogogna.

Durante la serata, che ha registrato il tutto esaurito, sono stati premiati i Donatori Benemeriti (quelli che hanno raggiunto significativi traguardi in termini di anzianità associativa e numero di donazioni).

Primi su tutti i quattro donatori che hanno ricevuto la massima benemerenza: DISTINTIVO ORO CON DIAMANTE. Tra questi citiamo e ringraziamo la donatrice che ci ha inviato questo messaggio: “Volevo ringraziarVi per la benemerenza ricevuta, ma soprattutto un ringraziamento particolare per le “ragazze della segreteria”, perché le mie donazioni non potevano essere fatte se non c’era il loro lavoro, ed infine un grazie anche per la divertente serata di sabato”.

“Vogliamo dedicare -ha spiegato il presidente dell’Avis Comunale Vimercate, Fausto Galbiati – una serata diversa e divertente ai nostri donatori e a tutti i cittadini degli 8 comuni della nostra AVIS. Lo spettacolo è in primo luogo un modo semplice per ringraziare chi, da tanti anni o anche da meno tempo, dona sangue in modo solidale e altruistico, contribuendo alla salute dei malati e garantendo quindi ai nostri ospedali un indispensabile farmaco salvavita.

In secondo luogo, questa simpatica occasione ci permette di avvicinarci a tanti giovani, perché è a loro che ci vogliamo rivolgere dal momento che AVIS, complice anche l’invecchiamento generale della popolazione, ha sempre necessità di nuovi donatori. E chi meglio di un giovane può diventarlo? ”.

Infine, un ringraziamento particolare per la partecipazione alla serata del Presidente Avis Regionale Lombardia Oscar Bianchi, della Presidente di Avis Besana Brianza Fabiola Salvati, della rappresentante dell’ANCI Lombardia Giampiera Vismara, già Sindaco di Bellusco, e del Presidente del Consiglio Comunale di Vimercate Davide Nicolussi.

AVIS Vimercate ringrazia tutti coloro che hanno partecipato!