Loading....

Campagna Vaccinazione Antinfluenzale 2021/22 per i Donatori di Sangue

Prendersi cura delle proprie difese immunitarie è un gesto di grande responsabilità che tutti possono compiere in modo assolutamente semplice e veloce.
Il Ministero della Salute sottolinea l’importanza di effettuare le somministrazioni che, come di consueto, sono gratuite per i donatori e per i pazienti più fragili.

“Prevenire è meglio che curare” diceva uno storico spot degli anni ’80. Un’affermazione che, ora più che mai, deve farci riflettere, anche alla luce della particolare situazione epidemiologica che stiamo vivendo.
La tutela della salute e la lotta ai virus rappresentano, infatti, delle azioni fondamentali per il benessere di tutti, anche e soprattutto dei Donatori di sangue, che con il loro contributo garantiscono la continuità di tutto il sistema sanitario.

AVIS Nazionale già dall’anno passato aveva promosso una campagna sull’importanza di proteggersi dal virus antinfluenzale chiamata #FATTIGLIANTICORPI, in modo non solo da evitare sintomi confondibili con quelli del Covid-19, ma anche tutelare la salute delle persone che abbiamo intorno e poter continuare a donare sangue e plasma in totale sicurezza, così da garantire il fabbisogno quotidiano.

Per i Donatori di Sangue il vaccino è gratuito! A partire dal 15 Novembre 2021 (spostato al 19 Novembre) è possibile prenotare la vaccinazione, come da procedura indicata da ASST Brianza.

Condividi questa News
Back To Top