AVIS è sempre più vicina agli studenti, alle famiglie e alle scuole del territorio.
Anche quest’anno infatti, i circa 4.000 allievi delle scuole secondarie di primo grado dei comuni afferenti alle Avis comunali di VIMERCATE (che raccoglie anche i donatori di Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate) BUSNAGO, ARCORE e ORNAGO riceveranno in omaggio un simpatico diario.
La presentazione dell’iniziativa avverrà insieme alla premiazione del concorso “Crea la copertina del Diario Avis 2024/2025” Sabato 18 Maggio 2024 alle ore 11.00 presso la Sede Avis di Vimercate, in via A. Diaz 23, comune della scuola dell’alunna vincitrice del concorso.
In questa verranno premiati, con Buoni acquisto di libri scolastici, gli alunni:
1° Elisa COLLEONI
3ªE Istituto Comprensivo “A. Manzoni”, Vimercate
2° Mattia ARRIGONI
1ªE Istituto Comprensivo Monginevro “A. Stoppani”, Arcore
3° Melissa CAPUZZO
1ªC Istituto Comprensivo A. Manzoni , Ornago
Anche per il prossimo anno, da Settembre a Giugno gli studenti avranno così gratuitamente a disposizione uno strumento utile sia per segnare i principali appuntamenti della vita scolastica (interrogazioni, compiti in classe, gite e altro) sia per conoscere, in maniera semplice e divertente, l’Avis e il dono del sangue.
“Con il nostro diario – spiega il presidente dell’Avis Comunale Vimercate, Fausto Galbiati, anche a nome e per conto dei Presidenti delle Avis coinvolte – portiamo il messaggio della donazione di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole, che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra Associazione. E’ significativo ricordare che da diversi anni AVIS è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur recentemente rinnovato da AVIS Nazionale”.