Ricordiamo il nostro terzo Presidente Adriano Riva

Il giorno Giovedì 9 Giugno è venuto a mancare il nostro terzo Presidente che ha svolto la sua funzione dal 1975 al 1983.

L’attuale Presidente, Fausto Galbiati, lo ricorda con queste parole:

“Caro Adriano, so che in certi momenti il silenzio vale più di mille parole, ma come attuale Presidente dell’Avis non posso non ricordare tutto ciò che hai fatto per la nostra Associazione.

Tu che sei stato “il Presidente” con la P maiuscola, tu che hai portato la nostra Associazione ai più alti livelli con l’apertura di nuove sedi nei comuni del Vimercatese, con i tuoi interventi nelle scuole trasmettendo l’insegnamento di altruismo e donazione, con i tuoi incontri medico-scientifici con la popolazione e con altri innumerevoli manifestazioni.

Nella tua vita non ha mai lesinato impegno, dedizione e tempo sia nelle istituzioni cittadine, sia nella quotidianità ma soprattutto nella grande famiglia Avis. Rubando il tempo ai tuoi figli, ai tuoi nipoti ma in particolare a tua moglie.

Ecco, in questo momento di dolore, c’è anche un momento di gioia perchè ora hai raggiunto la tua adorata Marisa e da lassù pregherete per noi e per tutti i Donatori.

Caro Adriano vorrei dirti tante altre cose ma me ne viene una sola: GRAZIE!

Ciao Adriano”